Storia
Perché sia buono come una volta
diventa Tyrolese!
2023
A VOMP nella Valle dell'Inn si trova una linea di produzione dedicata per la nostra linea VEGGIE. Qui vengono prodotti e confezionati i primi snack 100% vegetali. In linea con la nostra filosofia di sostenibilità, un ex impianto di produzione alimentare è stato riadattato per coprire un'area di 5000 m2.
2023
HANDL TYROL premiato come "TOP-MARKE" per la terza volta!
I prodotti a base di speck pronti per la cucina, entusiasmano i consumatori e forniscono ispirazione per i loro piatti.
2022
Il successo continua.
Nel 2022 HANDL TYROL riceve il premio "TOP brand" nelle due categorie “prodotti crudi stagionati / prosciutti” e “salami”.
2018
È l'undicesima volta che il premio "Lebensmittel Zeitung" Top Brand viene assegnato per il mercato tedesco.
HANDL TYROL è il primo marchio austriaco di carne e salumi a ricevere questo premio speciale nella categoria "Salami" con i nostri Tyrolini.
2018
Entra in funzione il nuovo sito produttivo aggiuntivo di Haiming nell'Oberland tirolese. Ove le nostre ricette tradizionali sono realizzate con tecnologie all'avanguardia e metodi di produzione innovativi - per migliorare ancora di più le cose buone!
2017
Elaborazione di misure individuali di compatibilità con la famiglia adeguate alle esigenze di tutti i collaboratori e dell’azienda.
2016
L’azienda si è adeguata al nuovo gruppo dirigenziale. Nel corso dello sviluppo aziendale i due proprietari hanno perseguito un approccio globale che presuppone una responsabilità generale per tutte le decisioni e i cambiamenti di orientamento.
Come logica conseguenza i settori commerciali sono stati separati. Dal 2016, in quanto direttore della HANDL TYROL GmbH, Karl Christian Handl è l’unico responsabile della produzione e della distribuzione al dettaglio, mentre Markus Handl, in qualità di dirigente dell’azienda Handl Tyrol Gastroservice GmbH, è responsabile della distribuzione dei prodotti aziendali in tutte le “Speckstuben“ e della fornitura alle attività gastronomiche.
2014
In seguito ai controlli di qualità di DLG, HANDL TYROL riceve 24 medaglie. HANDL TYROL riceve per la 18a volta da DLG “Il premio dei migliori in oro” per la qualità costantemente elevata dei suoi prodotti in tutto l’assortimento.
2013
L’azienda familiare HANDL TYROL festeggia il suo 111° anniversario.
2012
Karl e Christine Handl affidano l’azienda familiare ai figli Karl Christian e Markus. HANDL TYROL, giunta alla quarta generazione, continua ad essere gestita con successo.
2007
HANDL TYROL riceve il premio austriaco per le esportazioni della Camera dell’economia austriaca e del Ministero federale per l’economia e il lavoro.
2006
HANDL TYROL è la prima azienda straniera a ricevere la medaglia d’oro DLG per i suoi 15 anni di qualità eccellente.
2004
HANDL TYROL riceve per la prima volta il riconoscimento della Camera dell’economia tirolese "Azienda tirolese eccellente nel settore della formazione" e da allora continua a riceverlo ogni anno.
2003
HANDL TYROL viene premiata dal “Wirtschaftsblatt” come azienda tirolese più attenta alle esigenze familiari e femminili.
1997
A Schönwies entra in servizio il centro di assistenza.
1995
HANDL TYROL viene premiata dalla Camera del Lavoro quale azienda più attenta alle esigenze familiari e femminili del Tirolo.
1993
La Christanell di Naturno diventa a tutti gli effetti un’affiliata di HANDL TYROL.
1990
Il marchio HANDL TYROL viene registrato nella forma attuale presso l’ufficio brevetti austriaco.
1985
Karl Handl viene eletto imprenditore dell’anno e HANDL TYROL viene insignito dello stemma della regione Tirolo.
1978
“L’autentico Tirolese” (lo speck) di HANDL TYROL è disponibile in tutta l’Austria.
1975
Apertura a St. Anton del primo “Speckalm”, un locale dove è possibile degustare lo speck di HANDL TYROL.
1970
1967
Karl Handl diventa il maestro salumiere più giovane di tutta l’Austria.
1926
Karl C. Handl scrive il suo libro di ricette.
1923
Consegna dei primi salamini di montagna a Vienna.
1920
Apertura di altre filiali a Landeck e Galtür.
1902
Karl Handl I apre una macelleria in centro a Pians.