La nostra garanzia di qualità
La nostra garanzia di qualità
La nostra garanzia di qualità
Promessa di massima qualità tirolese
Migliorare costantemente una qualità già eccellente fa parte della tradizione di HANDL TYROL. Per questo gli standard di assicurazione della qualità di HANDL TYROL sono molto più rigidi di quelli prescritti per legge.
La qualità costantemente elevata e la sicurezza di tutte le specialità a base di speck, prosciutto e salciccia cruda sono sempre state il cuore della nostra filosofia aziendale.
Noi di HANDL TYROL garantiamo l’utilizzo esclusivo di carne selezionata di origine controllata, l’accuratezza nella scelta dei fornitori e controlli interni ed esterni indipendenti costanti: la nostra motivazione è la passione per la perfezione.
HQ2 – Garanzia austriaca di massima qualità
HANDL TYROL stabilisce standard qualitativi estremamente rigidi. Di conseguenza per noi è naturale definire regole più severe di quelle imposte dalla legge o a livello settoriale.
Nell’ambito del programma di gestione della qualità HQ2, HANDL TYROL determina nuovi standard come:
- sistema di assicurazione continua della qualità
- standard sostanzialmente più elevati di quelli prescritti
- controlli costanti e sistematici delle materie prime
- specifiche rigide per le materie prime
- corsi di formazione regolari su igiene e sicurezza
- analisi microbiologiche in tutta la catena produttiva
- tracciabilità totale (100%) dei lotti
- trasparenza della catena di fornitura
- trasparenza garantita dalla tracciabilità completa dei prodotti
Ogni anno eseguiamo oltre 7.000 controlli microbiologici sulle materie prime di base, sui prodotti finali e sull’ambiente di produzione. In questo modo garantiamo la sicurezza assoluta delle nostre specialità a base di speck, prosciutto e salciccia cruda.
Certificazioni e riconoscimenti esterni confermano il successo del sistema di gestione della qualità di HANDL TYROL.
Certificazione IFS
In HANDL TYROL le disposizioni igieniche rigide e le istanze di controllo interne ed esterne a diversi livelli sono la normalità da anni. Quindi anche i controlli dell’International Featured Standard svolti senza preavviso sono una questione puramente formale.
La qualità sempre costante delle specialità tirolesi tipiche è il fulcro della nostra rigida politica alimentare. Attraverso controlli costanti, un programma interno per l’assicurazione della qualità garantisce massima igiene e standard più rigidi di quelli prescritti a livello amministrativo e legislativo.
La relazione finale dell’IFS Foodcheck Audit eseguito senza preavviso in ottobre conferma sia il rispetto delle prescrizioni di igiene personale che l’ineccepibile stato igienico di edifici, macchinari e apparecchiature.
Nel 2003 HANDL TYROL è stata una delle prime aziende austriache del settore alimentare a essere sottoposta alla certificazione IFS. Da allora HANDL TYROL ha raggiunto ogni anno in tutte le sedi aziendali lo stesso livello elevato.
- la qualità massima della carne e il rispetto delle specifiche più rigide relative alle materie prime
- controlli di qualità sistematici al momento della scelta e della presa in consegna delle materie prime
- controlli microbiologici costanti in tutta la catena produttiva
- corsi di formazione regolari su igiene e sicurezza per i collaboratori
- trasparenza e completa tracciabilità di tutti i prodotti
DLG
Ogni anno DLG controlla diversi prodotti in riferimento a fattori sensoriali come sapore, odore, consistenza e aspetto. Solo i prodotti migliori ricevono la medaglia d’oro.
Le nostre specialità a base di speck, prosciutto e salciccia cruda vengono continuamente premiati per prestazioni e qualità eccellenti. Il conferimento del "Premio dei migliori" DLG in oro conferma la nostra qualità costante negli anni. Il “Premio dei migliori” viene assegnato solo alle aziende che nell’ambito dei controlli di qualità eseguiti annualmente da DLG vengono premiate da oltre 15 anni. Siamo particolarmente orgogliosi di questo premio che conferma la qualità elevata dei nostri prodotti negli anni.
“Vogliamo offrire ai nostri clienti esattamente la qualità eccellente che possono aspettarsi da un’azienda tradizionale come HANDL TYROL.”
Karl Christian Handl, Amministratore