Polpette di carne macinata in crosta di pancetta su purè di patate
40 minuti
Ingredienti per 2 persone
Per le polpette: 400g di carne macinata mista 2 uova 50 g di pangrattato 1 cucchiaio di senape 1 cucchiaino di sale 1 cucchiaio di rosmarino tritato 2 spicchi d'aglio schiacciati 80 g HANDL TYROL Pancetta prezzemolo tritato
Per il purè: 400 g di patate farinose, lessate e sbucciate 250 g di burro 50 ml di panna 1-2 cucchiaini di sale noce moscata
Per il purè, lessare le patate fino a quando sono morbide e sbucciarle. Passarle allo schiacciapatate e mescolarle con burro liquido e panna calda. Mescolare bene e condire con sale e noce moscata. Tenere in caldo in una casseruola.
Riscaldare il forno a 200°C in modalità “alto e basso”.
Per le polpette, mettere in una ciotola il macinato, le uova, il pangrattato, la senape, il sale, il rosmarino e l'aglio, mescolare bene e poi formare con le mani delle palline della grandezza di una pallina da golf. Avvolgerle nella Pancetta e disporle in una pirofila. Infornare per 25 minuti.
Per il burro noisette, scaldare il burro in una casseruola e farlo sobbollire fino a quando non avrà assunto un colore marrone nocciola.
Quando tutto è pronto, distribuire abbondantemente il purè su due piatti, disporvi sopra le palline e guarnire con il burro noisette e il prezzemolo.