Tagliatelle alla tirolese
Sapori della foresta: questo semplice piatto di pasta combina funghi, speck e crema.
30 minuti circa2 confezioni di pasta fresca per flammkuchen
200 g di Tiroler Speck IGP - Speck HANDL TYROL
1/2 cipolla (rossa)
1 cipollotto
200 g di crème fraîche
Sale
Pepe
Olio di oliva
Basilico
1. Pelare la cipolla e tagliare il cipollotto e la cipolla rossa in anelli sottili. Tagliare il Tiroler Speck IGP - Speck in strisce sottili.
2. Preriscaldare il forno a 200 °C Sistemare la pasta fresca per flammkuchen su una teglia rivestita di carta da forno e distribuirvi sopra la crème fraîche.
3. Distribuire le strisce sottili di speck, la cipolla e il cipollotto sulla flammkuchen e cospargere con un po’ di sale e pepe.
4. Cuocere la la pizza alsaziana ("Flammkuchen") alla tirolese nel forno per 10 minuti circa finché diventa croccante. Cospargere con qualche goccia di olio di oliva e basilico fresco e servire bollente.
Suggerimento: chi lo preferisce più corposo può usare, invece del Tiroler Speck IGP - Speck, i nuovi Sticks di Pancetta di HANDL TYROL!
Gli sticks di pancetta delicata pre tagliati fanno risparmiare tempo in cucina. Diventano particolarmente croccanti dopo rosolati, rimanendo comunque succosi - per esperienze culinarie ancora più sorprendenti!
Sticks di PancettaSapori della foresta: questo semplice piatto di pasta combina funghi, speck e crema.
30 minuti circaUna vera tentazione: servito appena sfornato, questo piatto richiamerá a tavola tutta la famiglia!
circa 60 minutiLa bontá nella sua semplicitá: questo classico tirolese non é solo il giusto pasto per sciatori ed escursionisti ma é anche un apprezzato piatto in famiglia.
60 minuti circaBuona caccia! Spettacolare piatto home-style con un tocco di raffinatezza, grazie alla combinazione di vino rosso e speck affumincato.
100 minuti circaUna cena per farsi ricordare - veloce da preparare e incredibilmente gustosa.
35 minutiQuesto piatto puó essere preparato in anticipo - una volta pronto basta infornare e il gioco é fatto!
80 minuti